Rolex è senza dubbio una clessidra conosciuta in tutto il mondo. Tuttavia, producono orologi di lusso di qualità per alcuni dei loro prodotti come valuta. Il loro tempo è diventato sempre più prezioso nel corso degli anni. Come abbiamo già descritto, essi sono sottoposti ad un test molto interessante e dettagliato per creare una qualità indiscussa. Tuttavia, con la presenza di molti orologi Rolex sui polsi delle persone conosciute, ci sono fatti intorno alla società che sicuramente non ci si aspettava prima o semplicemente non l'hanno sentito parlare. Nel nostro ultimo articolo mostreremo alcune delle cose interessanti che anche i tifosi dedicati possono essere sorpresi. Vediamo quali sono le curiosità che non avete mai sentito parlare di una delle più famose fabbriche di orologi svizzeri.
1. Anche se oggi siamo conosciuti come una società svizzera, è stata effettivamente stabilita a Londra
Hans Wilsdorf e Alfred Davis hanno l'origine di Rolex. Erano quelli che fondarono Wilsdorf e Davis, che diventarono una società ben nota. Si sono concentrati principalmente sull'assemblaggio di vari movimenti di orologio, che sono stati successivamente trasmessi ai gioiellieri. È interessante notare che Rolex stesso era l'idea di Wilsdorf e cambiò il suo nome per rendere più facile memorizzare in tutte le lingue. Pochi sanno, ma la società si trasferì solo da Londra a Ginevra nel 1919. Sicuramente pensi di essere spostato perché il centro del tempo è la Svizzera, infatti, a causa delle relazioni fiscali più favorevoli, la società si è spostata.
2. Orologi Rolex diventato estremamente popolare durante la seconda guerra mondiale
Durante la Seconda Guerra Mondiale, i piloti britannici erano riluttanti a sostituire le loro ore pilota standard con i prodotti Rolex, in particolare a causa della loro precisione. Inoltre, quando i tedeschi catturarono questi piloti, sequestrarono regolarmente quelle lezioni che Rolex era ovviamente dovuta al loro aspetto rappresentativo. Come Wilsdorf si è reso conto del fenomeno, ha personalmente garantito le nuove ore per quei piloti che erano stati confiscati in precedenza. Più di 3.000 orologi Rolex sono stati assegnati gratuitamente e questo è stato il punto in cui questi dispositivi sono diventati veramente popolari. In seguito, in cambio del servizio sotto la Seconda Guerra Mondiale, soldati venduti come onore, contribuendo così alla costruzione del marchio e, di conseguenza, il nome Rolex è diventato molto più familiare di prima.
3. Rolex utilizza un acciaio molto più nobile dei suoi compagni di classe
Poiché l'azienda presta particolare attenzione ai valori di durata e di lunga durata, nel 2003 anziché all'acciaio inossidabile 316L, si tratta di un acciaio di grado 904L molto più durevole e migliore. Questo materiale ha un contenuto di nichel molto più alto, che è molto meglio protetto contro la corrosione. Tra l'altro, questo acciaio è dovuto al fatto che gli orologi Rolex mantengono il loro vecchio splendore, anche nelle condizioni più dure. Nonostante il fatto che stiamo parlando di un materiale molto più costoso e l'intera fabbrica deve essere riorganizzata, in quanto la produzione richiede nuove macchine, ha fatto questo grande passo verso la manifattura. Questo cambiamento è diventato una delle caratteristiche più importanti del marchio di oggi. Tra le altre cose, questo spiega perché le altre piante non hanno passato all'uso di questo metallo.
4. Precisione perfetta, ovunque nel mondo
Dopo aver esaminato ore dal test delle diverse parti della Terra, i test hanno dimostrato che ognuno funziona perfettamente, non hanno perso un secondo di precisione. L'orologio è stato testato durante una spedizione, in cima e in fondo al mondo. Il leader della squadra era Sir Edmund Hillary, che nel 1953 indossava un orologio Rolex al Monte Everest e indipendentemente dalle circostanze l'orologio funzionava perfettamente. L'altro test è stato effettuato nel 1960 con un sottomarino americano a una profondità di quasi 37.000 piedi, dove l'orologio è rimasto invariato. Pertanto, la vita che ci circonda può andare in qualsiasi parte del mondo, certamente non dobbiamo preoccuparci che il nostro orologio Rolex ci abbandonasse.
5. Rolex e svelazione dell'omicidio
Albert Walker Johnson probabilmente non avrebbe mai potuto uccidere un partner commerciale se la vittima non indossasse orologi Rolex. Il corpo di Ronald Joseph Platt è stato trovato in un tunnel in uno stato assolutamente irriconoscibile. L'unica caratteristica conosciuta dell'orologio Rolex era il modo più semplice per identificare la persona deceduta. Se avreste trovato il tuo cadavere non identificabile senza l'orologio, non avresti mai ottenuto il tuo killer
6. Bernie Madoff
Quasi 150 anni di punizione disciplinare da imporre a Bernie Madoff nel 2008 per la sua frode a Rolex. È interessante notare che ha ottenuto quasi 900.000 dollari dalla società, che in quel momento era una somma grossolanamente grande. Naturalmente, inoltre, è riuscito ad accumulare un'enorme collezione di orologi Rolex, che è stata poi venduta all'asta da coloro che sono stati vittime di frode.
7. Rolex ha fatto la "Grande Fuga"
Abbiamo già detto che durante la seconda guerra mondiale era possibile scambiare gratuitamente gli orologi Rolex persi durante la cattività. Era a questo proposito che una società di Clive Nutting ha anche fatto domanda per un Rolex Oyster di 3525 ore per se stesso. Con la sua sorpresa, ricevette personalmente una risposta da Wilsdorf, che fu impressionato dal fatto che un soldato pubblico aveva un'ora così serio. Poi inviò l'Oyster 3525 al tirale con il suo messaggio personale e riuscì a giocare ai soldati tedeschi. Di conseguenza, è nato il film "Great Escape".
visualizzare più
orologi imitazioni e
rolex imitazione